Da Cree una luminosità bianca di 161 lumens per watt di efficacia
Scritto da asvea 2009-02-01 19:16:19
La società ha ottenuto i migliori risultati nell’ambito di Ricerca e Sviluppo, raggiungendo con un Led di potenza bianco 161 lumen per watt di flusso luminoso.
I test di Cree hanno confermato che un Led di 1 x 1 mm produce 173 lumen di luce emessa, raggiungendo un’efficienza di 161 lumen per watt con una temperatura di colore di 4689 K. Le misurazioni sono state condotte secondo le condizioni standard di test di Led, a una corrente di 350 mA e a temperatura ambiente.

“Cree inventa, commercializza e garantisce innovazione nell’illuminazione Led, con lo scopo di rendere obsoleto l’utilizzo della classica lampadina”, ha commentato John Edmond, co-fondatore di Cree e director of advanced optoelectronics. “I nostri successi nel campo di luminosità ed efficienza sono il frutto dell’impegno costante nell’innovazione end-to-end che porterà l’illuminazione Led a essere implementata in un numero sempre maggiore di applicazioni, contribuendo allo stesso tempo a risparmiare energia, ridurre costi e impatto ambientale”.